Skip to content

CONTRABBANDO E VENDITA DI TABACCHI LAVORATI ESTERI A TRIESTE

POLIZIA LOCALE E GUARDIA DI FINANZA CHIUDONO TRE ESERCIZI COMMERCIALI

La Polizia Locale di Trieste (Nucleo di Polizia Commerciale) insieme alla Guardia di Finanza (Comando Provinciale), hanno portato alla luce un traffico illecito di tabacco da masticare, comunemente conosciuto come SNUS e GUTKA.

L’attività di controllo, ha portato al sequestro di oltre 180 kg di tabacco illegale che veniva spesso occultato tra i generi alimentari posti in vendita negli scaffali o nei magazzini di negozi gestiti da cittadini stranieri.

Lo scorso aprile, su disposizione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, sono state emesse e notificate alle parti le ordinanze per la chiusura di tre esercizi commerciali di piazza Libertà, viale D’Annunzio e via Carducci.

Le ordinanze di chiusura che variano dai venti ai trenta giorni, così come previsto dalla Legge, sono state eseguite nelle mattinate di lunedì 12 e martedì 13 maggio, alla presenza degli operatori della Polizia Locale e della Guardia di Finanza.

L’operazione dimostra ancora una volta, l’impegno delle forze di Polizia nel contrasto al contrabbando e alla vendita di prodotti illeciti, tutelando la legalità sul territorio.

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
Dal 1° gennaio al 30 aprile 2025
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi