Comune di Trieste

Piano Comunale e Regionale delle Emergenze di Protezione Civile

Il Comune di Trieste si è dotato nel 1998 del Piano Comunale di Protezione Civile  aggiornandolo nel 2011. A seguito della delibera della Giunta Regionale n° 99 DD. 18.1.2008, tale piano, costituisce parte integrante del Piano regionale delle Emergenze di protezione civile, che è uno strumento dinamico, aggiornato con il contributo delle diverse componenti del sistema regionale integrato di protezione civile e con l’affermarsi di nuove conoscenze.

Attraverso il portale pianiemergenza.protezionecivile.fvg.it , la Protezione Civile della Regione fornisce criteri, modalità e indicazioni operative per l’aggiornamento periodico dei Piani comunali di emergenza dei Comuni del Friuli Venezia Giulia ai sensi dell’art.7 della LR 64/1986 e dell’art.15 della L.225/1992. Tramite questo sito i Sindaci, i coordinatori dei gruppi comunali e le altre figure accreditate al sistema possono accedere in ogni momento, utilizzando la propria password, a tutte le informazioni contenute nel modello di piano comunale di emergenza proposto dalla Protezione civile della Regione.

Il portale è aperto anche ai cittadini per le informazioni di utilità generale (aree di attesa da utilizzare in caso di evento sismico, principali edifici strategici, etc.).

Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2024

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 30 giugno 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content