Riparte il progetto “Rioni Sicuri” con le nuove postazioni mobili: la Polizia Locale vicina ai cittadini anche nella periferia

Da mercoledì 24 settembre, riparte il progetto “Rioni Sicuri” della Polizia Locale di Trieste, dopo una breve pausa di qualche settimana estiva. Il Nucleo Polizia di Prossimità tornerà ad incontrare i cittadini e raccogliere le loro segnalazioni, attraverso la consueta postazione mobile, in diverse piazze della città.

Il servizio, inaugurato a maggio e fortemente richiesto dalla cittadinanza, prevede la presenza fissa del nostro Ufficio Mobile, due mattine a settimana, in diversi rioni della nostra città – racconta l’Assessore alle Politiche della Sicurezza Caterina de Gavardo. “Gli operatori – continua de Gavardo – saranno a disposizione del pubblico per ascoltare e monitorare i problemi del territorio, acquisire segnalazioni e dare informazioni di competenza della Polizia Locale o inoltrare eventuali criticità ad altri uffici del Comune di Trieste”.

Il bilancio dei mesi scorsi è stato decisamente positivo infatti alcune località vengono riproposte, altre invece sono state modificate, per raggiungere anche nuove zone periferiche, con l’obiettivo di avvicinare sempre più i cittadini alle istituzioni.

Da questa settimana pertanto, la postazione mobile si troverà:

  • ogni mercoledì
    • dalle 09.00 alle 10.30 in piazza XXV Aprile, Borgo San Sergio;
    • dalle 11.00 alle 12:30 in via Pasteur, lato ingresso farmacia, Melara;
  • ogni sabato
    • dalle 09.00 alle 10.30 in piazza tra i Rivi, Roiano;
    • dalle 11.00 alle 12:30 in largo Bonifacio, viale XX Settembre.

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 31 agosto 2025
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi