Furti in 2 negozi del centro: la Polizia Locale di Trieste ferma e arresta il presunto responsabile

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

Alcuni giorni fa (29 dicembre 2025) in un Corso Italia molto affollato per le festività, una commessa di un noto negozio del centro avvicinava una pattuglia della Polizia Locale di Trieste (Reparto Motorizzato) indicandogli un uomo poco distante quale probabile responsabile del furto di una giacca di ingente valore; la donna riferiva inoltre che, nel tentativo di fermarlo, aveva aggredito lei e una collega tanto che quest’ultima aveva dovuto ricorrere a cure mediche.

Gli operatori della nostra Polizia Locale – racconta l’assessore alla Sicurezza Caterina de Gavardo – in queste giornate di festa, in cui c’è una grande concentrazione di persone nella nostra città, sono presenti nelle vie e nelle piazze, anche con numerosi servizi appiedati, per rispondere al meglio alle richieste della cittadinanza in termini di controllo della viabilità e contrasto al degrado urbano. Un plauso agli agenti – continua de Gavardo – che appena allertati dalla commessa, sono entrati immediatamente in azione, con prontezza, competenza e professionalità”.

L’uomo nonostante un tentativo di fuga ed una strenua resistenza, è stato fermato e accompagnato alla caserma San Sebastiano per gli accertamenti di rito. Il 49enne aveva con sé non solo la giacca ma anche numerose confezioni di profumo di marca, presumibilmente rubate in un altro negozio della zona, il giorno stesso, per un valore complessivo di oltre 1000 euro. Da ulteriori accertamenti emergeva che aveva diversi precedenti penali, tra i quali anche rapina, furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Ultimate le pratiche di rito e sentito il Pubblico Ministero di turno, Dott. Marco Faion, l’uomo veniva arrestato e condotto alla Casa Circondariale di via Coroneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si puntualizza che il procedimento penale nei confronti dell’indagato pende ancora nella fase delle indagini preliminari e che la sua responsabilità effettiva sarà vagliata nel corso del successivo processo e che non sono fornite generalità dell’indagato, né elementi per la sua identificazione.

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 31 dicembre 2025
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi