Il Comune di Trieste informa che anche per l’anno scolastico 2020/2021 intende confermare l’incarico per il servizio di vigilanza davanti alle scuole elementari da affidare a cittadini ultracinquantenni residenti nel Comune di Trieste da almeno 5 anni.
Si precisa che potranno formulare istanza anche eventuali titolari del “reddito di cittadinanza” purché ultracinquantenni.
Alla luce della situazione particolare legata allo stato di emergenza sanitaria, l’accoglimento delle domande e l’effettiva attivazione del servizio sarà subordinata a:
- verifica degli effettivi orari e modalità di entrata e uscita degli alunni dai plessi scolastici;
- rigoroso rispetto delle misure nazionali e locali relative alla prevenzione e al contenimento dei rischi da contagio da Covid19;
- approvazione dei provvedimenti amministrativi che autorizzano il servizio e confermano la copertura della spesa collegata.
Per la verifica dei requisiti psico fisici (con riserva di richiedere successivamente ulteriore documentazione legata all’emergenza da Covid-19), gli interessati dovranno essere in possesso della patente di guida ordinaria (almeno categoria A o B), oppure presentare un certificato medico di idoneità fisica e psichica che attesti il possesso dei requisiti necessari per il conseguimento della patente di guida ordinaria (almeno categoria A o B).
Per la verifica della situazione economica e la conseguente predisposizione della graduatoria, sul modulo della domanda dovrà essere indicato il valore e gli estremi dell’attestazione ISEE in corso di validità. In caso di mancata indicazione del valore ISEE in corso di validità, la domanda sarà accettata ma il valore mancante verrà considerato come valore massimo ai fini della graduatoria.
Le domande dovranno essere compilate sul modello scaricabile al seguente indirizzo:
https://www.comune.trieste.it/-/informazioni-serviziovigilanzascuole-nonnivigili- e dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Accettazioni Atti del Comune di Trieste (via Punta del Forno 2):
- dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30;
- il lunedì e il mercoledì anche dalle 14 alle 16.
I modelli di domanda già stampati saranno disponibili anche presso la Caserma San Sebastiano di via Revoltella 35 e presso l’URP del Comune di Trieste di piazza Unità d’Italia.
In alternativa sarà possibile l’invio tramite PEC all’indirizzo: comune.trieste@cert.gov.fvg.it
In entrambi i casi dovrà essere allegata anche una scansione del documento di identità.
Le domande presentate presso la Caserma S. Sebastiano di via Revoltella 35 NON VERRANNO ACCETTATE.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 7 settembre 2020.
Per informazioni sarà attivo il numero di telefono 040-675.7655 con i seguenti orari:
- da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16
Dopo il 7 settembre eventuali domande presentate in ritardo potranno essere comunque consegnate con le stesse modalità sopra indicate, ma verranno inserite in fondo alla graduatoria per la copertura di eventuali posti vacanti.
Possono presentare domanda i cittadini, uomini e donne, residenti nel Comune di Trieste da almeno 5 anni e che abbiano compiuto i cinquanta anni di età alla data del 7 settembre. Per chi ha già prestato lo stesso servizio nello scorso anno scolastico, è sufficiente l’attuale residenza nel Comune di Trieste. Sono sempre esclusi coloro che svolgono attività lavora