Ieri pomeriggio (21 luglio) in via Oriani, la Polizia Locale ha fermato due donne triestine sospettate di aver rubato poco prima in un un negozio di animali in piazza Puecher. I proprietari avevano notato alcuni movimenti sospetti, compreso lo spostamento del salvadanaio delle offerte per l’Astad. Le due donne, accortesi di aver attirato l’attenzione, lasciano le offerte e guadagnano repentinamente l’uscita dirigendosi verso il centro città.
La Polizia Locale però viene nel frattempo allertata e, grazie alla descrizione dei negozianti, riesce ad intercettarle in via Oriani: già dai primi controlli saltano fuori diversi prodotti per animali del cui possesso non veniva data una spiegazione plausibile.
Accompagnate al Nucleo di Polizia Giudiziaria, le due venivano identificate come L.S. di 30 anni e M.A. di 59, entrambe note alle forze dell’ordine: con sé avevano una quarantina di confezioni di cibo per animali (scatolette, croccantini,…), diversi collari antipulci e una tosatrice. Tutta merce rubata nel negozio di piazza Puecher e in un altro dello stesso genere, lì vicino. Valore della refurtiva, circa 400 euro.
Durante la perquisizione gli investigatori hanno trovato anche dell’eroina.
L.S. e M.A. sono state denunciate per concorso in furto con circostanze aggravanti1.