Comune di Trieste

Appena denunciato per ricettazione e guida senza patente, sorpreso con altre 2 scooter rubati

Era stato sorpreso dalla Polizia Locale sulla corsia bus di via Carducci, senza patente a bordo di una Kawasaki austriaca rubata; lasciata la caserma con una denuncia per ricettazione, dopo qualche ora viene filmato dalle telecamere cittadine alla guida di un altro motociclo rubato.

Il fatto della Kawasaki austriaca accadeva il 1° agosto1.

Quello stesso giorno, una pattuglia del Corpo rinveniva un motociclo Peugeot vicino a piazza Unità che risultava essere stato rubato lo scorso maggio. La proprietaria, subito avvisata dalla pattuglia, si accorgeva che il mezzo era senza benzina e decideva di non spostarlo subito; al suo ritorno, il giorno dopo, amaramente scopriva che lo scooter era nuovamente sparito!

Il Nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale – recepita la seconda denuncia di furto per lo stesso veicolo – avviava l’indagine: un’attenta analisi delle immagini delle telecamere permetteva di riconoscere lo stesso giovane fermato in via Carducci, a bordo del Peugeot. Gli investigatori si mettevano quindi sulle sue tracce e lo intercettavano nel rione di San Giacomo, vicino allo scooter rubato e con addosso le chiavi. Le sorprese non finivano qui perché, dal sommario controllo del vano sotto la sella, rivenivano la carta di circolazione e il mazzo di chiavi di un terzo motociclo il cui furto era avvenuto proprio la notte del 1° agosto (rinvenuto successivamente a Chiarbola). Tutto, solo qualche ora dopo esser stato congedato dalla Polizia Locale con la denuncia di ricettazione della Kawasaki e la multa per guida senza patente.

Il minorenne veniva perciò nuovamente accompagnato negli uffici di via Revoltella e, alla presenza dei genitori, denunciato per ricettazione dei due motoveicoli (già restituiti ai legittimi proprietari).

L’epilogo: a seguito di ordinanza del Giudice per le indagini preliminari nella giornata di ieri il minore è stato accompagnato presso una comunità d’accoglienza.

 

1 nostro comunicato del 7 agosto 2019

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 30 giugno 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content