Barcolana 2024 – La Polizia Locale presente sul territorio con controlli antidegrado e “movida”

Durante il periodo di Barcolana la Polizia Locale di Trieste investe molte energie per garantire la sicurezza di tutti e assicurare una tranquilla convivenza tra i cittadini e le attività di pubblico esercizio e di svago. Inoltre è fortemente impegnata per minimizzare al massimo i disagi derivanti dall’intenso traffico, che caratterizza questi giorni di grande afflusso di turisti e sportivi in città e sull’altopiano – così l’Assessore sulla Sicurezza Caterina de Gavardo.

In particolare sono stati intensificati i controlli del Nucleo di Polizia Commerciale e del Nucleo Interventi Speciali sulle problematiche del degrado urbano e della c.d. “Movida”.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre sono state accertate 6 violazioni per musica oltre l’orario consentito in alcuni locali del centro ed è stata intercettata la vendita di una bevanda alcolica ad un minore di 18 anni.

Per quanto riguarda i controlli di sicurezza e antidegrado, il Nucleo Interventi Speciali, ha accertato 4 violazioni per vendita ambulante senza autorizzazione in largo Granatieri, piazza Unità, via Malcanton, via San Carlo con conseguente sequestro della merce e allontanamento.

Infine sono state accertate 2 violazioni per minzione in luogo pubblico in piazza Piccola ed un sequestro di sostanza stupefacente nel giardino di via Donota.

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
Dal 1° gennaio al 31 ottobre 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content