Comune di Trieste

Controllo del territorio: la PL recupera dosi di ecstasy e cocaina

Il grande appuntamento rappresentato dalla Barcolana richiama ogni anno migliaia di persone da ogni parte d’Italia e non solo, comportando un impegno di risorse maggiore da parte degli organi preposti al mantenimento e al rispetto della sicurezza, soprattutto in ambito urbano.

In tale ottica sabato scorso la Polizia Locale, oltre ai corposi servizi di viabilità, ha predisposto specifici servizi di prevenzione e controllo anche per quel che riguarda il traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, mettendo in campo personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria.

A seguito di uno dei numerosi controlli effettuati gli operatori si procedeva al fermo di un’autovettura Opel, con a bordo quattro giovani, di cui uno minorenne, tutti originari dell’isontino.

L’ingiustificato e palese nervosismo esternato da due di essi, induceva gli operatori ad approfondire l’attività procedendo ad una perquisizione dei soggetti.

Venivano così recuperate numerosi dosi di MDMA (meglio conosciuta come “ecstasy”) e cocaina, le quali, vista le modalità di confezionamento, apparivano destinate allo spaccio sulla piazza di Trieste. Emergeva altresì che i quattro giovani avevano preso in affitto un appartamento in centro città per trascorrervi il fine settimana, dedicato alla kermesse sportiva.

Per quanto sopra L.A. di 32 anni è stato segnalato al Prefetto, quale assuntore di sostanze stupefacenti1 mentre il ragazzo minorenne è stato deferito alla Procura dei Minori per detenzione ai fini di spaccio2.

1Art. 75 DPR 309/90

2Art. 73 DPR 309/90

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 30 giugno 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content