Lo scorso venerdì1, nell’ambito di sempre più stringenti controlli del territorio da parte della Polizia Locale, anche alla luce dei recenti e ripetuti episodi di violenza che hanno interessato le vie e le piazze della città, il Nucleo di Polizia Giudiziaria ha effettuato dei mirati controlli, con personale in borghese, nella zona di piazza Garibaldi, finalizzati proprio ad individuare e reprimere eventuali comportamenti illeciti e situazioni di degrado.
Durante le attività di controllo, che si sono protratte per tutto l’arco della giornata, sono stati identificati e controllati una pluralità di individui, con particolare attenzione su eventuali porti abusivi di armi e oggetti atti a offendere e sulla detenzione di sostanze stupefacenti.
Tra questi, un uomo (K.S. classe 1992), attirava l’attenzione degli operatori per il suo atteggiamento circospetto e per il fatto che controllasse spesso di non essere seguito. Una volta fermato gli agenti rinvenivano, nella disponibilità dell’uomo, un modesto quantitativo di hashish, ma il perdurare del suo nervosismo faceva intendere che potesse avere occultata su di sé ulteriore sostanza stupefacente.
La successiva perquisizione personale, eseguita presso la Caserma San Sebastiano di via Revoltella 35, confermava i sospetti degli operatori: K.S. infatti occultava negli indumenti intimi indossati diverse dosi di sostanze stupefacenti tra cui ketamina, metanfetamina, hashish e marijuana, già confezionate e pronte per essere immesse sulla piazza cittadina, le quali venivano sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’uomo veniva quindi denunciato a piede libero per il presunto reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
1 3 maggio 2024