La Polizia Locale arresta un uomo per detenzione di cocaina e hashish, probabilmente destinati allo spaccio
“Rimane alta l’attenzione della nostra Polizia Locale nei giardini e nelle aree verdi della nostra città che devono rimanere aree di svago e relax per la cittadinanza e non possono trasformarsi in zone franche da evitare – sostiene l’Assessore alla sicurezza Caterina de Gavardo. “Molti infatti i controlli svolti dalla Polizia Locale nell’ambito del degrado urbano e degli stupefacenti, che spesso risultano essere strettamente connessi tra loro, come nel caso avvenuto pochi giorni fa nel giardino di via Orlandini in Ponziana”.
Alla vista delle divise, uno dei due (J.I. del 1979) tentava di disfarsi di un piccolo sacchetto di nylon, circostanza però che non passava inosservata: recuperato l’involucro, gli operatori vi trovavano 16 dosi di cocaina già confezionate e pronte per essere spacciate, del valore di qualche migliaio di euro. L’uomo inoltre era in possesso di un’ingente somma di denaro di cui non era in grado di giustificare il possesso.
I due venivano perciò accompagnati alla caserma San Sebastiano di via Revoltella per gli adempimenti di rito; con l’ausilio del Nucleo di Polizia Giudiziaria, sentito il Pubblico Ministero di turno Dott.ssa Cristina Bacer, il personale eseguiva anche una perquisizione nella dimora dell’uomo dove trovava circa 80 grammi di hashish, anch’essi verosimilmente destinati allo spaccio.
J.I. veniva perciò arrestato per detenzione ai fini di spaccio e condotto alla Casa Circondariale, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Posto sotto sequestro tutto lo stupefacente.
Il secondo uomo (R.D. del 1983), essendo stato trovato in possesso di un modico quantitativo di hashish, veniva sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e denunciato per presenza illegale sul territorio nazionale.