Deposita pannolini usati fuori dai cassonetti: rintracciato (e multato) dalla Polizia Locale

La gestione differenziata dei rifiuti urbani è indispensabile per ottenere la progressiva riduzione del carico dei rifiuti stessi che in quantità ormai eccessive sono destinati alle discariche, ma anche e soprattutto perché consente risparmi energetici, riciclaggio delle materie prime e, quindi, minore inquinamento ambientale: sono quindi necessari controlli mirati contro chi ignora queste pratiche per il conferimento e la separazione dei rifiuti.

Le Guardie Ambientali della Polizia Locale continuano a monitorare il territorio al fine di impedire e reprimere l’abbandono di rifiuti.

Nei giorni scorsi le Guardie Ambientali a seguito della lamentele di alcuni cittadini hanno effettuato un intervento a tutela dell’igiene del decoro cittadino in via Torrebianca, dove erano stati segnalati episodi di imbrattamento del marciapiede, dovuti all’abbandono da parte di ignoti di sacchi di rifiuti contenenti pannolini usati; i sacchi, essendo depositati fuori dai cassonetti, venivano nelle prime ore della mattina “visitati” dai gabbiani alla ricerca di cibo che, lacerando il sacco con il becco, ne spargevano il contenuto sul marciapiede, con ovvie e ben intuibili conseguenze.

L’attenta attività d’indagine permetteva di identificare un uomo responsabile di 3 distinti episodi di illecito abbandono dei rifiuti; ogni abbandono veniva sanzionato con un importo di 600 €, ai sensi dell’art. 23 del vigente Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani e le pulizia del territorio.

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
Dal 1° gennaio al 30 settembre 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content