Comune di Trieste

Esercizi commerciali etnici: sanzionati 4 locali dalla Polizia Locale

Qualche settimana fa, il nucleo di Polizia Commerciale della Polizia Locale ha effettuato alcuni controlli presso 3 esercizi commerciali “etnici” in località Largo Barriera.

In tutti e tre i locali sono state riscontrate violazioni con conseguente confisca di ingenti prodotti scaduti. Infatti sono stati sequestrati oltre 64 prodotti di natura alimentare messi in vendita oltre la data di scadenza (riferita all’anno 2022). Essendo considerate micro-imprese, sono stati sanzionati per un importo di € 3340,00. Oltre al sequestro della merce i titolari degli esercizi commerciali sono stati sanzionati, con l’importo di € 1100,00, di per la mancata tracciabilità e provenienza dei prodotti ortofrutticoli.

Anche il Nucleo Operativo Territoriale, presente in zona Largo Barriera per effettuare controlli nella zona, ha riscontrato alcune irregolarità in un esercizio commerciale di via Madonnina. Il locale è stato anch’esso sanzionato per la vendita di alimenti scaduti che sono stati posti sotto sequestro.

Il commento dell’Assessore alle politiche della sicurezza cittadina, Caterina de Gavardo: Un plauso al lavoro della Polizia Locale e ai cittadini che spesso, grazie alle loro segnalazioni, sono spinta propulsiva di indagini e controlli.

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 30 giugno 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content