Comune di Trieste

Interventi nelle scuole della Protezione Civile del Comune di Trieste

Il 2023 è stato l’anno del ritorno nelle scuole del Gruppo dei volontari della Protezione Civile del Comune di Trieste, in capo al Dipartimento di Polizia Locale.

In poco più di tre mesi la squadra comunale ha collaborato con 21 classi, coinvolgendo ben 486 studenti: gli interventi hanno coinvolto scuole di ogni ordine e grado, dalle primarie alle superiori, raccogliendo le soddisfazioni degli insegnanti e degli allievi che hanno dimostrato grande interesse e partecipazione.

“La presenza del Gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile nelle scuole triestine aveva come obiettivo la presa di coscienza, tra i ragazzi, dell’importanza della salvaguardia del territorio e l’illustrazione delle corrette modalità di comportamento e di intervento in caso di emergenza. L’intenzione, per il futuro, è di proseguire nel lavoro svolto ed essere presenti in maniera sistematica e continuativa tra i giovani della nostra città” – è stato il commento dell’Assessore alle Politiche della Sicurezza Cittadina, Caterina de Gavardo.

L’Assessore alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia, Maurizio De Blasio aggiunge:

“È importante che gli studenti vedano il prezioso lavoro svolto della Protezione Civile, sia per conoscere quanto è stato fatto negli anni sia per comprendere il valore della partecipazione e dell’impegno verso la collettività”.

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 30 giugno 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content