Continua l’attività di controllo della Polizia Locale nella zona di Strada di Guardiella dove, qualche giorno fa, un uomo, di 53 anni era stato arrestato perché sorpreso con numerosi dosi di cocaina.
Ieri pomeriggio (ndr 10.09.2020) il personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, coadiuvato da personale del Nucleo Operativo Territoriale, ha arrestato nel rione di San Giovanni il 50 enne triestino G.P. per Il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo era destinatario di un decreto di perquisizione da parte della Procura della Repubblica di Trieste, in quanto già indagato nel filone d’indagine che recentemente ha portato all’arresto di Pironti Paolo e Terpin Duilio, da parte del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale e della sezione antidroga della Squadra Mobile della Questura di Trieste.
Gli investigatori della Polizia Locale hanno trovato e sequestrato a casa dell’uomo oltre 300 grammi di marijuana, occultati in varie parti dell’abitazione, in parte già suddivisa in bustine a chiusura ermetica e destinate con molta probabilità a consumatori triestini; non solo, nascosti all’interno di un barattolo di plastica, gli operatori recuperavano anche 6.800 euro, ritenuti proventi dell’illecita attività di spaccio.
L’uomo veniva arrestato e accompagnato alla Caserma San Sebastiano di via Revoltella; dopo gli adempimenti di rito e su disposizione del P.M., veniva posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio e sostanze stupefacenti1.
1 Art. 73 del DPR 309/90 Testo unico sugli stupefacenti