Qualche giorno fa1 una pattuglia del Reparto Motorizzato stava effettuando un normale controllo di polizia stradale in Passaggio Sant’Andrea quando notava due veicoli, un ciclomotore e un motociclo, percorrere la via Giulio Cesare a velocità sostenuta.
Nonostante il chiaro segnale dell’alt, i conducenti non si arrestavano e continuavano la marcia a tutta velocità imboccando la S.S. 202 (ex GVT). Allertando un’ulteriore pattuglia, il personale seguiva i due veicoli per cercare di fermarli in sicurezza, vista la guida pericolosa, riuscendo a farli uscire a Valmaura e fermarli.
I due giovani conducenti tentavano la fuga a piedi, abbandonando i veicoli, ma gli operatori li raggiungevano tempestivamente: durante il controllo gli agenti notavano sporgere dalla tasca della felpa di uno dei due, uno strumento appuntito; su richiesta, il ragazzo consegnava spontaneamente uno strumento usato per estrarre il blocchetto di accensione dei veicoli e un cacciavite.
Venivano quindi eseguiti gli accertamenti sui due veicoli contattando i proprietari che riferivano di aver parcheggiato i veicoli in centro città e di non essersi ancora accorti del furto.
Una volta condotti nella Caserma di San Sebastiano, i due giovani venivano segnalati all’Autorità Giudiziaria. I veicoli venivano riconsegnati ai legittimi proprietari.
“Fondamentale le presenza sulle strade della Polizia Locale, un impegno quotidiano a monitorare il traffico ed i singoli veicoli, a vantaggio della sicurezza stradale e di conseguenza della qualità della vita di tutti, conducenti e pedoni” è il commento dell’Assessore alle politiche della sicurezza cittadina.
1 mercoledì 20 settembre 2023