Comune di Trieste

La Polizia Locale di Trieste intercetta due veicoli rubati

Qualche giorno fa1 una pattuglia del Reparto Motorizzato stava effettuando un normale controllo di polizia stradale in Passaggio Sant’Andrea quando notava due veicoli, un ciclomotore e un motociclo, percorrere la via Giulio Cesare a velocità sostenuta.

Nonostante il chiaro segnale dell’alt, i conducenti non si arrestavano e continuavano la marcia a tutta velocità imboccando la S.S. 202 (ex GVT). Allertando un’ulteriore pattuglia, il personale seguiva i due veicoli per cercare di fermarli in sicurezza, vista la guida pericolosa, riuscendo a farli uscire a Valmaura e fermarli.

I due giovani conducenti tentavano la fuga a piedi, abbandonando i veicoli, ma gli operatori li raggiungevano tempestivamente: durante il controllo gli agenti notavano sporgere dalla tasca della felpa di uno dei due, uno strumento appuntito; su richiesta, il ragazzo consegnava spontaneamente uno strumento usato per estrarre il blocchetto di accensione dei veicoli e un cacciavite.

Venivano quindi eseguiti gli accertamenti sui due veicoli contattando i proprietari che riferivano di aver parcheggiato i veicoli in centro città e di non essersi ancora accorti del furto.

Una volta condotti nella Caserma di San Sebastiano, i due giovani venivano segnalati all’Autorità Giudiziaria. I veicoli venivano riconsegnati ai legittimi proprietari.

Fondamentale le presenza sulle strade della Polizia Locale, un impegno quotidiano a monitorare il traffico ed i singoli veicoli, a vantaggio della sicurezza stradale e di conseguenza della qualità della vita di tutti, conducenti e pedoni” è il commento dell’Assessore alle politiche della sicurezza cittadina.

1 mercoledì 20 settembre 2023

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 30 giugno 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content