Nonni Vigili: tempi e modi per presentare la domanda (scadenza 20 agosto 2021)

Il Comune di Trieste informa che anche per l’anno scolastico 2021/2022 intende raccogliere le adesioni per il servizio di vigilanza davanti alle scuole elementari.

Possono presentare domanda i cittadini, uomini e donne, residenti nel Comune di Trieste da almeno 5 anni e che abbiano compiuto i 50 anni di età alla data del 20 agosto 2021.

Saranno ammessi anche eventuali titolari del “reddito di cittadinanza” purché ultracinquantenni.

Per chi ha già prestato lo stesso servizio nello scorso anno scolastico, è sufficiente l’attuale residenza nel Comune di Trieste. Sono sempre esclusi coloro che svolgono attività lavorativa.

Alla luce della situazione particolare legata allo stato di emergenza sanitaria, l’accoglimento delle domande e l’effettiva attivazione del servizio sarà subordinata a:

  • verifica degli effettivi orari e modalità di entrata e uscita degli alunni dalle scuole;
  • rigoroso rispetto delle misure nazionali e locali per la prevenzione e il contenimento dei rischi da contagio da Covid19;
  • approvazione dei provvedimenti amministrativi che autorizzano il servizio e confermano la copertura della spesa collegata.

Per la verifica dei requisiti psico fisici, gli interessati dovranno essere in possesso della patente di guida ordinaria (almeno categoria A o B), oppure presentare un certificato medico di idoneità fisica e psichica che attesti il possesso dei requisiti necessari per il conseguimento della patente di guida ordinaria (almeno categoria A o B). Relativamente all’emergenza sanitaria in atto, dovrà essere presentata una certificazione medica attestante l’assenza di controindicazioni la svolgere tale attività tenendo in considerazione le linee guida nazionali e regionali per i soggetti fragili.

Per la verifica della situazione economica e la conseguente predisposizione della graduatoria, sul modulo della domanda dovrà essere indicato il valore e gli estremi dell’attestazione ISEE in corso di validità. In caso di mancata indicazione del valore ISEE in corso di validità, la domanda sarà accettata ma il valore mancante verrà considerato come valore massimo ai fini della graduatoria.

I moduli delle domande possono essere scaricati o ritirati:

  • su https://www.comune.trieste.it/nonni-vigili
  • Polizia Locale, caserma San Sebastiano di via Revoltella 35
  • Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Trieste, in viadella Procureria 2a (dietro a piazza Unità d’Italia)

Modalità di consegna delle domande con copia o scansione del documento d’identità:

  • Ufficio Accettazione Atti del Comune di Trieste in via Punta del Forno 2:
    • dal lunedì al venerdì. dalle 8.30 alle 12.30
    • il lunedì. e mercoledì. anche dalle 14.00 alle 16.30;
  • oppure via PEC scrivendo a comune.trieste@certgov.fvg.it

ATTENZIONE: non verranno accettate domande presentate presso la sede centrale della Polizia Locale (Caserma San Sebastiano)

Quando presentare la domanda:

  • dal 2 al 20 agosto 2021

Per informazioni, fino al 20 agosto 2021, è possibile chiamare lo 040.675.7655 nei seguenti orari:

  • da lunedì a giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16
  • venerdì dalle 10 alle 12.

Dopo il 20 agosto eventuali domande presentate in ritardo potranno essere comunque consegnate con le stesse modalità sopra indicate, ma verranno inserite in fondo alla graduatoria per la copertura di eventuali posti vacanti.

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
Dal 1° gennaio al 30 novembre 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content