Comune di Trieste

Occupazioni abusive di alloggi Ater

5 uomini denunciati dalla Polizia Locale

“Spesso sono gli stessi cittadini a segnalare situazioni anomale che la Polizia Locale ascolta e accoglie sempre nell’interesse della collettività – racconta l’Assessore alle politiche della sicurezza Caterina de Gavardo – In questo senso va l’attività che gli operatori di Polizia Giudiziaria e del Nucleo Interventi Speciali, di concerto con ATER hanno svolto qualche giorno fa in Ponziana e in particolare in via Battera, per la salvaguardia degli immobili e il contrasto all’occupazione abusiva di appartamenti in città”.

Dopo alcune segnalazioni inviate all’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale sull’anomalo andirivieni di persone in un appartamento sfitto, la Polizia Locale predisponeva un intervento mirato per le verifiche del caso.

Già dalla prima mattinata alcuni operatori – insieme a tecnici Ater – accertavano la presenza di cinque uomini senza fissa dimora nell’appartamento: accompagnati in caserma per gli accertamenti di rito, K.B. (del 1987), K.A.D. (1982), D.M.E.M. (1990), G.A. (1988) e K.Z. (1991) venivano denunciati per invasione di edificio (Codice penale, art. 633).

Ulteriori accertamenti, presso la banca dati interforze, permettevano agli agenti di accertare altre irregolarità al Testo Unico sull’immigrazione a carico di K.B. e G.A. (D. L.vo n.286/98) e per le quali venivano denunciati.

Inoltre, K.Z. risultava essere destinatario di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura di Trieste per un furto aggravato nel 2023, a cui veniva data immediata esecuzione: l’uomo veniva così trovato in possesso proprio del bene da ricercare, un telefono cellulare che verrà quanto prima riconsegnato al legittimo proprietario. Alla luce dei suoi precedenti di polizia, il Questore di Trieste emetteva perciò nei confronti di K.Z. un ordine di espulsione (immediatamente notificato).

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 30 giugno 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content