Comune di Trieste

Occupazioni e allacci abusivi in alloggi Ater

OPERAZIONE COORDINATA TRA POLIZIA LOCALE E ATER CON IL SUPPORTO DI ACEGAS-APS-AMGA

Due persone denunciate, un’occupazione di alloggio abusiva e quattro furti di energia elettrica, di cui uno aggravato, e rinvenimento di materiale militare e armi da taglio.
È il risultato di un’operazione condotta dalla Polizia Locale di Trieste la scorsa settimana, in collaborazione con Ater Trieste e con il supporto dell’AcegasApsAmga.
I controlli sono stati avviati in diversi stabili Ater. In uno in particolare, in via Lorenzetti, sono stati individuate, e denunciate, due persone che occupavano abusivamente un appartamento, con contestuale allaccio abusivo e quindi furto di energia elettrica. La situazione più problematica è stata rilevata nel complesso di case Ater di via Grego, dove sono stati riscontrati tre furti di energia elettrica. In questo caso non è stato possibile risalire ai responsabili, anche se le verifiche continueranno.
In altri stabili Ater è stato rinvenuto materiale militare e armi da taglio.
Si tratta di interventi realizzati nell’ambito di un’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo e finalizzato al ripristino della piena legalità dei fabbricati Ater.
A guidare le operazioni sul campo il nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale.
I controlli in tutti negli stabili Ater non si fermeranno e sono previsti nuovi interventi congiunti.
“L’operazione – spiega l’assessore comunale alle Politiche della Sicurezza Maurizio De Blasio – che ha consentito di ristabilire la legalità e di restituire i diritti alla cittadinanza danneggiata dalle occupazioni abusive dimostra sia la grande professionalità della Polizia Locale, impegnata quotidianamente su tutti i fronti della sicurezza, sia l’attenzione che le istituzioni dedicano al contrasto dell’illegalità e del degrado nella nostra cittá”.
“Ringrazio il prezioso lavoro della Polizia Giudiziaria in questo caso, ma in generale di tutte le forze dell’ordine che aiutano a preservare le proprietà di Ater e a controllare situazioni che, in determinati contesti, risultano spesso problematiche. C’è un grande lavoro di squadra che abbiamo avviato insieme e che risulta fondamentale per la tutela non solo degli inquilini Ater ma di tutti i cittadini”.

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 30 giugno 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content