Qualche giorno fa la programmata attività di controllo della Polizia Locale sull’uso illecito di immobili e sull’utilizzo abusivo dei servizi elettrici – insieme al personale amministrativo Ater e ai tecnici di Acegas-Aps-Amga – ha interessato una decina di immobili nel territorio comunale tra cui il comprensorio di piazzale Giarizzole. Proprio qui gli Agenti sorprendevano un uomo (H.S. del 1990) che occupava abusivamente un appartamento; aveva tra l’altro creato un allaccio non autorizzato alla linea elettrica, garantendosi la fruizione gratuita dell’energia ai danni di Acegas-Aps-Amga.
L’operazione portava alla luce anche diversi danneggiamenti e imbrattamenti alla proprietà, probabilmente riconducibili ad H.S. che, di conseguenza, veniva condotto alla Caserma San Sebastiano e deferito all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni1, danneggiamento2, imbrattamento3 e furto aggravato4.
Il personale Ater ripristinava l’accesso all’appartamento e quello di Acegas-Aps-Amga eliminava il pericoloso allaccio abusivo alla rete elettrica.
1Codice penale, art. 633
2Codice penale, art. 635
3Codice penale, art. 639
4Codice penale. artt. 624-625