Comune di Trieste

Pattuglioni notturni della Polizia Locale per una maggior sicurezza sulle strade

Controlli speciali sulle strade, in particolar modo nei fine settimana, per garantire la sicurezza sulle strade: la Polizia Locale continua a disporre sul campo i c.d. pattuglioni debitamente supportati da esperienza, professionalità e tecnologia per dare un piccolo/grande contributo alla riduzione degli incidenti ma soprattutto dei morti sulle strade.
Che – ricorderemo – sono ormai quasi esclusivamente motociclisti e pedoni.
Venerdì scorso, dalle 21 alle 2 di notte, le pattuglie si sono sistemate in largo Irneri e in Campo San Giacomo per controlli sulla sicurezza stradale a 360°, compreso il telelaser.
33 i veicoli fermati: 11 automobili e 22 motoveicoli; tra i conducenti, 8 donne e 25 uomini.
Complessivamente sono state elevate 7 sanzioni, 4 per eccesso di velocità(1), una per superamento della striscia longitudinale continua(2), una  mancata revisione(3) e una mancanza temporanea di un documento di viaggio (patente, libretto o certificato assicurativo)(4).

 

Note
(1) Codice della Strada, art. 142 comma 8: “Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 169 a euro 679”. E’ inoltre prevista la decurtazione di 3 punti dalla patente
(2) Codice della Strada art. 40 comma 8 ed art. 146 comma 2: sanzione da 41 euro e 2 punti in meno sulla patente
(3) Codice della Strada, art. 80: sanzione da 169 euro.
(4) Codice della Strada, art 180: sanzione da 41 euro e obbligo di presentare il documento entro 30 giorni a un organo di polizia

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 30 giugno 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content