Comune di Trieste

Polizia Locale: controlli antidegrado nei giardini pubblici

Il Nucleo Interventi Speciali programma monitoraggi costanti del territorio finalizzati ad arginare il degrado urbano, legato talvolta al mercato dello spaccio o a fenomeni di devianza sociale, anche giovanile.

Un paio di giorni fa, proprio durante questa attività in un giardino della periferia urbana, la pattuglia avvicinava un ragazzo che stava fumando; l’odore del fumo era piuttosto riconoscibile tanto da convincere gli operatori a procedere con un controllo più accurato. Il ragazzo estraeva spontaneamente poco meno di 2 grammi di marijuana e gli operatori, poi, trovavano nel suo marsupio un coltello da cucina con lama seghettata da 20 cm e un temperino a serramanico con lama a filo da 3, entrambi sufficientemente affilati.

Su autorizzazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, accompagnavano il ragazzo in caserma per un controllo più approfondito e per dar seguito alle pratiche di rito: il sequestro della sostanza stupefacente e dei coltelli (porto di strumenti atti ad offendere, senza giustificato motivo); la redazione del verbale di violazione alla legge sugli stupefacenti1 che sarà notificato all’esercente la patria potestà.

1 DPR n°309/90, art. 75

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 30 giugno 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content