Polizia Locale di Trieste in prima linea contro il mercato illegale di sostanze stupefacenti: sequestrata una quantità di cocaina del valore di 40mila euro

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

L’attenzione della Polizia Locale di Trieste – afferma l’Assessore alla Sicurezza Caterina de Gavardo nella lotta al commercio illegale di sostanze stupefacenti è sempre molto alta. Il Nucleo di Polizia Giudiziaria, in particolare, da anni segue le tracce degli spacciatori con risultati più che lusinghieri, a vantaggio dell’intera cittadinanza – in termini di degrado – e in particolare dei minori più a rischio, che vengono agganciati come potenziali consumatori – con i maggiori danni che ne derivano”.

Dopo una lunga attività investigativa e di controllo preventivo nei locali della movida locale, sabato scorso1 gli operatori della PL hanno fermato un uomo con diverse dosi di cocaina già confezionate e un’ingente somma di denaro, probabile frutto dello spaccio.

Successivamente, autorizzati dalla p.m. di turno, dott.ssa Bacer, gli investigatori si recavano nell’abitazione dell’uomo, per una perquisizione ambientale, durante la quale rinvenivano un bilancino di precisione e quasi mezzo chilo di cocaina.

Una quantità notevole, sufficiente a produrre un migliaio di dosi, il cui valore stimato è di circa 40mila euro. L’uomo risultava inoltre con precedenti per spaccio, rapina, truffa e reati contro il patrimonio. A conclusione dell’iter, veniva tratto in arresto e accompagnato alla casa circondariale di via Coroneo.

Si puntualizza che il procedimento penale nei confronti dell’indagato pende ancora nella fase delle indagini preliminari e che la sua responsabilità effettiva sarà vagliata nel corso del successivo processo e che non sono fornite generalità dell’indagato, né elementi per la sua identificazione.

1 27 settembre 2025

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 31 agosto 2025
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi