Da mercoledì 24 settembre, riparte il progetto “Rioni Sicuri” della Polizia Locale di Trieste, dopo una breve pausa di qualche settimana estiva. Il Nucleo Polizia di Prossimità tornerà ad incontrare i cittadini e raccogliere le loro segnalazioni, attraverso la consueta postazione mobile, in diverse piazze della città.
“Il servizio, inaugurato a maggio e fortemente richiesto dalla cittadinanza, prevede la presenza fissa del nostro Ufficio Mobile, due mattine a settimana, in diversi rioni della nostra città – racconta l’Assessore alle Politiche della Sicurezza Caterina de Gavardo. “Gli operatori – continua de Gavardo – saranno a disposizione del pubblico per ascoltare e monitorare i problemi del territorio, acquisire segnalazioni e dare informazioni di competenza della Polizia Locale o inoltrare eventuali criticità ad altri uffici del Comune di Trieste”.
Il bilancio dei mesi scorsi è stato decisamente positivo infatti alcune località vengono riproposte, altre invece sono state modificate, per raggiungere anche nuove zone periferiche, con l’obiettivo di avvicinare sempre più i cittadini alle istituzioni.
Da questa settimana pertanto, la postazione mobile si troverà:
- ogni mercoledì
- dalle 09.00 alle 10.30 in piazza XXV Aprile, Borgo San Sergio;
- dalle 11.00 alle 12:30 in via Pasteur, lato ingresso farmacia, Melara;
- ogni sabato
- dalle 09.00 alle 10.30 in piazza tra i Rivi, Roiano;
- dalle 11.00 alle 12:30 in largo Bonifacio, viale XX Settembre.
