La pattuglia del Nucleo interventi speciali della Polizia Locale qualche giorno fa è stata inviata davanti all’ospedale di Cattinara per una persona a terra.
Giunti sul posto gli operatori trovavano, riverso su un fianco, M.M. 40 anni già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali, in grave stato di alterazione alcolica tanto da convincere gli agenti della necessità di chiamare un’ambulanza.
L’uomo invece, a fatica si rimetteva in piedi e – rifiutando decisamente il soccorso sanitario – prendeva di mira la pattuglia (che al contrario era lì per aiutarlo), inizialmente inveendo e sputando contro gli operatori e subito dopo aggredendoli a calci e pugni: il personale riusciva a contenerlo ed accompagnarlo – non senza difficoltà – alla caserma di via Revoltella.
I precedenti penali di M.M. andavano dalla rapina al furto, alle lesioni, alla violazione di domicilio; era stato sanzionato più volte per violazioni ai Regolamenti comunali anti-degrado e destinatario di più ordini di allontanamento (legge Minniti).
Dopo le pratiche di rito veniva condotto alla Casa circondariale di via Coroneo in stato di arresto.