Un cittadino rumeno (B.N.C. rumeno del 1982), destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Roma, è stato arrestato da un operatore di Polizia Locale lo scorso martedì pomeriggio1 in via Valerio.
In servizio di autopattuglia, l’Ispettore Superiore notava un veicolo austriaco fermo a bordo strada attorniato da alcuni uomini. Alla vista del veicolo d’ordinanza questi si dileguavano nella boscaglia mentre il conducente saliva velocemente a bordo, con l’intento di allontanarsi in direzione centro città. L’Ispettore di PL lo seguiva per fermarlo poco dopo, sottoponendolo ad un controllo: la banca dati interforze informava che a carico dell’uomo c’era un provvedimento di esecuzione, emesso dalla Procura della Repubblica di Roma nel 2021 per condanne definitive legate a una serie di reati contro il patrimonio commessi nel 2016 nella capitale.
B.N.C. veniva immediatamente preso in custodia, condotto presso la Caserma San Sebastiano di via Revoltella e successivamente accompagnato alla Casa Circondariale di via Coroneo dove dovrà scontare una pena di 2 anni e 6 mesi.
1 8 agosto 2023