Comune di Trieste

Atti osceni: il presunto responsabile dà in escandescenze all’arrivo della Polizia Locale. Arrestato

Ieri sera1 in via Settefontane una donna avvicinava due neo Agenti della Polizia Locale (Nucleo Operativo Territoriale) avvisandoli che nei pressi del ricreatorio comunale “Padovan”, c’era un uomo con i genitali esposti.

Gli operatori lo raggiungevano immediatamente (R.S. del ’88): era in effetti e senza pudore in quelle condizioni per potersi iniettare una dose di stupefacente nell’area inguinale. Invitato a rivestirsi e a fornire le proprie generalità, l’uomo reagiva con violenza, brandendo la siringa contro gli Agenti; un attimo dopo estraeva dalla tasca un taglierino con lama da 18 cm facendolo roteare pericolosamente. Vista la situazione la pattuglia chiedeva un ausilio di supporto (un’unità del Reparto Motorizzato e personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria).

Nonostante l’arrivo dei rinforzi l’uomo non accennava a calmarsi tanto da doverlo immobilizzare per la sua incolumità e quella degli operatori; subito dopo lo conducevano in sicurezza alla caserma di via Revoltella dove emergevano numerosi precedenti a suo carico per reati contro la persona e il patrimonio ma anche connessi al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Dopo gli adempimenti di rito R.S. veniva tratto in arresto per i presunti reati di resistenza, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale2, rifiuto delle indicazioni sulla propria identità personale3, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere4 e atti osceni in luogo pubblico nelle immediate vicinanze di luoghi frequentati da minori5. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno veniva ristretto agli arresti domiciliari.

1 27 marzo 2023

2 Codice Penale, articoli 336, 337 e 341 bis

3 Codice Penale, articolo 651

4 Legge n°110/75, articolo 4

5 Codice Penale, articolo 527

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 30 giugno 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content