Comune di Trieste

#triesteguidasicura: focus della Polizia Locale su incidenti alcol e sostanze stupefacenti

Una mattinata-evento con le ultime classi delle scuole superiori al Magazzino 28

#triesteguidasicuraè un evento sulla sicurezza stradale organizzato dalla Polizia Locale di Triesteper 300 studenti delle classi quinte di tutte le scuole superiori di Trieste sugli incidenti stradali e la guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga – e finalizzato alla promozione, al coordinamento e al monitoraggio di attività di prevenzione e contrasto dell’incidentalità stradale causata dalla guida in stato di alterazione psicofisica alcol e droga. Partner della Polizia Locale in questo evento, Automobile Club Trieste, ACI Ready2Go; parteciperà all’evento anche Asugi con Progetto Overnight (quest’ultima nell’ambito del mese della prevenzione alcologica).

L’appuntamento è per mercoledì prossimo – 5 aprile 2023 dalle 8 alle 14 – al Magazzino 28 in Porto Vecchio1: sono previsti più momenti formativi, dentro e fuori il Magazzino (Auditorium, Sala Rossa, piazzale esterno e la strada principale di accesso2 che sarà chiusa per consentire i driving test). Si stima la partecipazione di qualche centinaio di ragazzi, tutti delle scuole superiori cittadine.

Per rendere le lezioni ancor più accattivanti, sarà presente il duo Maxino-Flavio Furian (la famosa “boba de Borgo, Uolter”); intermezzi musicali a cura del famoso Dj Cigo ex-studente del liceo Petrarca.

Le redazioni sono invitate a partecipare.

1 viale Miramare 24/2

2 dalla rotatoria di viale Miramare

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 30 giugno 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content