Comune di Trieste

Continuano i controlli della Polizia Locale contro le occupazioni e gli allacci abusivi negli alloggi ATER

Nei giorni scorsi la Polizia Locale, grazie alla collaborazione di Acegas-Aps-Amga e di ATER ha continuato le attività di controllo per reprimere l’uso illecito di immobili e l’utilizzo abusivo dei servizi elettrici negli alloggi in gestione all’azienda.

“Si tratta – aggiunge l’Assessore alle politiche della sicurezza cittadina Caterina de Gavardo – di un’attività inserita in un contesto più ampio di salvaguardia della città e di contrasto alla corruzione. Conseguentemente alle molteplici richieste di intervento, di alcuni inquilini regolarmente assegnati agli alloggi ATER, la Polizia Locale ha saputo ascoltare il territorio e mettersi a disposizione della collettività, ponendosi come importante punto di riferimento”.

L’area monitorata, nel corso del sopralluogo dagli agenti del Nucleo di Polizia Giudiziaria, ha interessato gli immobili di via Carmelitani, via della Tesa, via dell’Agro, via del Crocifisso, via Grego, via Lorenzetti e via Orlandini e in alcuni di questi gli operatori hanno potuto constatare alcune irregolarità e numerosi danni agli immobili.

I tecnici di Acegas-Aps-Amga hanno inoltre accertato alcuni allacciamenti abusivi alla rete elettrica che rappresentavano un potenziale pericolo per la sicurezza degli abitanti e li hanno immediatamente rimossi e ripristinati.

Le indagini effettuate dagli operatori hanno portato all’identificazione, e al successivo deferimento all’Autorità Giudiziaria, di un cittadino serbo (P.I del 1988) per invasione di terreno o edifici, occupazione abusiva di un immobile e danneggiamento aggravato (Codice Penale art. 633, 625, 635).

Sono attualmente in corso indagini nei confronti di ulteriori persone identificate per determinare il loro possibile coinvolgimento in attività correlate.

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
dal 1° gennaio al 30 giugno 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content