Identificato appartamento a Valmaura come luogo di spaccio (anche a minori)

Alla fine di febbraio personale del Nucleo di polizia giudiziaria – in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini – allestiva dei servizi mirati di osservazione nell’area per bambini vicina al campo di calcio di via Norma Cossetto (Chiarbola), focalizzando l’attenzione su un gruppo di cinque giovanissimi: durante il controllo dei documenti, due di essi – minorenni -, manifestavano un tale nervosismo da indurre gli agenti a procedere alla loro ispezione in forza della normativa sugli stupefacenti e trovandoli in possesso di più dosi di marijuana. Accompagnati alla Caserma San Sebastiano di via Revoltella, i due minori venivano riaffidati ai rispettivi genitori, dopo averli informati sugli accertamenti a carico dei loro figli.

Dagli elementi acquisiti, inoltre, gli investigatori individuavano il luogo dello spaccio, un appartamento in via Valmaura: i successivi servizi di pedinamento e controllo, consentivano poi di raccogliere ulteriori elementi probatori sull’attività illecita, riconducendola ad un giovane del 2001, F.A., al quale sono stati sequestrati numerosi quantitativi di marijuana e hashish.

L’ipotesi di reato è la cessione di sostanze stupefacenti con l’aggravante, in alcuni casi, della destinazione a soggetti minorenni. I minorenni in possesso di sostanze stupefacenti sono stati segnalati al Prefetto di Trieste in qualità di assuntori.

Agente Gianna

Pagina Facebook ufficiale
della Polizia Locale di Trieste

Contatore incidenti stradali

Rilevati dalla Polizia Locale
Dal 1° gennaio al 30 settembre 2024
Incidenti totali
0
soli danni materiali
0
con feriti
0
mortali
0

Ultime notizie

Ultimi avvisi

Condividi

Skip to content