La Polizia Locale di Trieste (il Nucleo di polizia giudiziaria) e quella di Muggia hanno collaborato nel territorio di quest’ultima per un’azione di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope che, nel periodo estivo, registra una recrudescenza soprattutto tra i più giovani.
Nel primo pomeriggio di venerdì scorso (03.09.2021) gli operatori individuavano una coppia a bordo di un autoveicolo e gli intimavano l’alt: fallito l’iniziale tentativo di eludere il fermo, durante le procedure d’identificazione i due manifestavano un nervosismo apparentemente ingiustificato. Ad un certo punto uno dei due cercava di occultare sotto un veicolo in sosta una scatola di cartone ma il gesto non passava inosservato: al suo interno, dentro un involucro di cellophane, c’era un panetto di stupefacente, risultato essere mezzo chilo di hashish dopo la pesatura e narcotest. Sulla piazza avrebbe fruttato dai 5 ai 6mila euro
C.A. maschio del 1986 e R.F. femmina del 1988 venivano quindi messi agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Sono ancora in corso le indagini per stabilire la provenienza dello stupefacente.